Finanza agevolata

La capacità di poter reperire e gestire le risorse finanziarie in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei mercati è fondamentale.

Obiettivi


La finanza agevolata nasce con l’obiettivo di supportare la crescita delle imprese, incrementarne la competitività e favorire la nascita di nuove startup e nuovi progetti. Da parte di Stato, regioni e Unione Europea vengono messi a disposizione delle aziende strumenti come agevolazioni, finanziamenti e contributi che permettono loro di usufruire di risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato. Le agevolazioni possono applicarsi a differenti aree di intervento come ricerca e sviluppo, risparmio energetico e sostenibilità ambientale, risorse umane e formazione, immobilizzazioni materiali e immateriali, informatica, pubblicità e promozione. Lo Studio Birardi, una volta individuate le esigenze dei clienti, mette a punto una strategia finanziaria personalizzata per indirizzarli verso l’ottenimento dei fondi più adeguati e il loro migliore impiego, in linea con gli obiettivi congiuntamente prefissati.

A Chi è Rivolto


Gli strumenti di finanza agevolata sono rivolti a piccole, medie e grandi imprese, start up e liberi professionisti operanti sul territorio italiano con esigenze sistematiche di innovazione, ricerca, investimento e formazione.

Il nostro metodo


Lo Studio Birardi, grazie all’esperienza e alla competenza dei suoi consulenti, offre una consulenza personalizzata analizzando le esigenze dei propri clienti e individuando i benefici ottenibili. Dopo l’analisi e la profilazione dell’impresa, segue un lavoro di matching tra gli obiettivi dell’imprenditore e le agevolazioni previste dalle normative vigenti al fine di procedere con la stesura di una business plan capace di evolversi con i tempi.